Qui troverete le risposte alle domande più comuni che potreste avere. Siamo qui per fornirvi un’esperienza senza problemi e risolvere i vostri dubbi. Per facilitare la vostra esperienza di acquisto, abbiamo creato questa sezione per anticipare le vostre domande e offrire risposte chiare e concise.
Le FAQ sono un’opportunità per fornirvi risposte immediate e rendere la vostra esperienza di acquisto più piacevole. La nostra sezione FAQ è stata progettata per soddisfare le vostre esigenze e anticipare le domande che potreste avere durante il processo di acquisto. Vogliamo offrirvi un servizio clienti eccellente e risolvere qualsiasi potenziale dubbio o problema.
Siamo consapevoli che ogni cliente è unico e potreste avere domande specifiche che non sono coperte nella sezione FAQ. In tal caso, vi invitiamo a contattarci direttamente, e saremo lieti di fornirvi tutte le informazioni di cui avete bisogno. Siamo qui per aiutarvi e risolvere qualsiasi problema possa sorgere.
Le spese di consegna variano in base al rapporto peso/volume del prodotto e partono da 6.50 Euro+IVA.
Sì. Durante la fase di registrazione è possibile inserire un indirizzo di spedizione diverso da quello di fatturazione.
AR.TRADE Srl affida i propri prodotti principalmente a tre corrieri: GLS, BRT, Poste Italiane. Il criterio di assegnazione dipende dal peso del pacco, dal luogo di consegna e dalla tipologia della merce. Quando la spedizione viene assegnata ad un corriere il magazzino genera una mail contenente il codice di tracciatura per monitorare lo stato della spedizione e prevederne la consegna.
Se la spedizione entra in giacenza presso la base logistica di competenza della vostra zona è possibile richiedere via mail autorizzazione al ritiro in fermo deposito. La richiesta dovrà essere inoltrata a assistenza@artradesrl.it indicando il numero di ordine e la filiale di competenza. L’autorizzazione sarà immediatamente girata alla filiale di competenza. Sarà necessario un documento di identità al momento del ritiro.
No. La consegna avviene tutti i giorni, non festivi, dal Lunedi al Venerdì.
SI, previo contatto via email con AR.TRADE Srl per la verifica dei costi di trasporto.
Al momento della conferma definitiva dell’ordine è possibile scegliere con un piccolo sovrapprezzo l’assicurazione della spedizione contro mancanze o danneggiamenti.
In caso di sinistro, per poter attivare la pratica assicurativa e ottenere il risarcimento ti invitiamo a verificare attentamente le condizioni del materiale in fase di ricevimento dell’ordine.
Eventuali danni esteriori devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva perchè il pacco è danneggiato” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati via mail al centro assistenza di AR.TRADE S.r.l..
La merce viaggia con imballo realizzato direttamente dal produttore inserito o in scatole di cartone o avvolto con materiale antiurto opportunamente chiuso.
Il Consumatore ha la facoltà di recedere dal contratto ai sensi del D. Lgs. 21/2014.
Il diritto di recesso dovrà essere esercitato entro 14 giorni dalla data di consegna dell’articolo (nel caso di consegna multipla, dalla data dell’ultima consegna parziale) mediante comunicazione con dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto, tramite uno dei seguenti modi:
Lettera raccomandata A/R: indirizzata a:
AR.Trade s.r.l.
Via Luigi Zacchetti, 7
25027 Quinzano d’Oglio (BS) – Italy
Email: all’indirizzo info@artradesrl.it, con oggetto “Resi e Rimborsi – n. ordine [inserire numero]”
Telefono:+39 030 9924140 (Da Lunedì al Venerdì
MATTINA: 08:30 alle 12:30
POMERIGGIO: 13:30 alle 17:00)
Condizioni per l’accettazione del recesso
1 - integrità dell’articolo
Documentazione di trasporto
Prova limitata
Non conformità estetiche
Il consumatore restituisce i beni, salvo diversa offerta di ritiro da parte di Artrade Srl, entro 14 giorni dalla comunicazione di recesso, senza indebiti ritardi. Il termine è rispettato se il reso viene spedito prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il consumatore sostiene il costo diretto della restituzione e tutti i rischi connessi al trasporto. In caso di danneggiamento durante il trasporto, AR.Trade s.r.l. informerà il cliente entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento, affinché quest’ultimo possa agire nei confronti del corriere e, se assicurato, ottenere il rimborso. In tal caso il prodotto rimarrà a disposizione del cliente, annullando la richiesta di recesso.
Il consumatore è responsabile esclusivamente della diminuzione di valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per verificarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Se l’articolo non rispetta le condizioni sopra indicate, il recesso non avrà efficacia e il prodotto sarà restituito al cliente.
Indirizzo per i resi
AR.Trade s.r.l.
Via Luigi Zacchetti, 7
25027 Quinzano d’Oglio (BS) – Italy
Rimborso delle somme versate
Se il recesso è stato esercitato correttamente secondo gli artt. 52 ss. del D. Lgs. 21/2014, Artrade Srl rimborserà al Consumatore il corrispettivo pagato per gli articoli, escluse le spese di spedizione e gli eventuali supplementi se il Cliente ha scelto un tipo di consegna più caro rispetto a quello standard più economico.
Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso, previa fornitura da parte del cliente delle coordinate bancarie o altri dettagli utili (carta di credito, conto PayPal). Artrade Srl potrà trattenere il rimborso fino a ricezione del bene.
All’arrivo in magazzino il bene sarà ispezionato per verificare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. In caso di imballo danneggiato, Artrade Srl potrà trattenere dal rimborso una percentuale commisurata alla diminuzione di valore e alle spese di ripristino.
Modalità di rimborso
Carta di credito
L’importo sarà accreditato automaticamente sulla stessa carta utilizzata per l’acquisto. Tempi di accredito variabili in base alla banca.
PayPal
L’importo sarà accreditato sul conto PayPal utilizzato: tempistica immediata.
Bonifico bancario
L’importo sarà riaccreditato sul conto corrente indicato: tempi variabili in base alla banca.
Contrassegno
L’importo sarà riaccreditato sul conto corrente indicato dal cliente; tempistiche bancarie variabili.
Dati aziendali
Sede operativa e legale
Via Luigi Zacchetti, 7
25027 Quinzano d’Oglio (BS) – Italy
P. Iva / Cod. Fisc.: IT02558270985
R.E.A.: BS-459997
N. Mecc.: BS087418
Cap. i.v.: € 10.000,00
Le coordinate bancarie sono presenti nell’e-mail di conferma d’ordine.
Posso inviarvi un fax con la prova contabile del bonifico per sbloccare subito l’ordine?
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l’invio di quanto ordinato avviene solo all’atto dell’effettivo accredito sul c/c di AR.TRADE Srl, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine, decorsi i quali l’ordine viene ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell’ordine, che viene rilasciato nell’email di conferma ordine. Per impegnare la merce nel magazzino in attesa dell’accredito su c/c è possibile inviare la contabile del bonifico via fax o via mail.
ArTrade srl fornisce i prodotti elencati sul sito web artradesrl.it e nei nostri negozi secondo i seguenti Termini e Condizioni. Si prega di leggere attentamente questi Termini e Condizioni, nonché le nostre Politiche sulla Privacy e sui Cookie, prima di utilizzare il nostro sito web o di effettuare un ordine presso di noi.
I Termini e Condizioni si applicano all'utilizzo del sito web artradesrl.it e a qualsiasi prodotto acquistato tramite esso, indipendentemente da come si accede al sito web, incluso tramite tecnologie o dispositivi che rendono disponibile il nostro sito a casa, in movimento o nei negozi.
Ci riserviamo il diritto di aggiornare questi Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Eventuali aggiornamenti che riguardano voi o i vostri acquisti vi saranno notificati da noi per iscritto (via email) e pubblicati in questa pagina.
I titoli in queste Condizioni sono forniti solo per comodità e non influiranno sulla loro interpretazione.
Vi consigliamo di stampare e conservare una copia di questi Termini e Condizioni per riferimento futuro...